Altre proposte dal Consorzio Armaioli di Gardone
di Redazione

Il ConArmi di Gardone avanza altre due proposte per appassionati di armi e interessati a divenire fochini da mina. Corsi a tutto tondo per sapere come nasce un arma o imparare una nuova professione, con inizio il prossimo 6 aprile

 
Come si costruisce un’arma sportiva? Lo spiega il Consorzio Armaioli di Gardone che, nella sua offerta di corsi, include un ciclo di lezioni di tecnica costruttiva di armi lunghe e corte.

Il corso si sviluppa in sei lezioni a partire dal prossimo 6 aprile e sarà incentrato sulle armi basculanti e semiautomatiche, sulle armi rigate, su quelle corte e sul processo di costruzione delle canne.

Non mancheranno infine accenni alla scienza balistica, alle munizioni, alla sicurezza e alle riparazioni. Dopo la pausa estiva, a settembre si ripartirà con le lezioni di preparazione al mestiere di fochino da mina.

Si tratta di una tre giorni che, a partire dal 18 settembre, coinvolgerà e preparerà gli interessati su tutti gli aspetti della professione, dalla conoscenza degli esplosivi alla sicurezza, dalla normativa agli elementi di chimica e fisica. Per maggiori informazioni il sito di riferimento è www.conarmi.org.
 
 
Fonte: Greta Rambaldini, "Giornale di Brescia", 9 marzo 2013.