Gardone, un mese di serate al femminile con «Donna marzo»
di Erregi

Tante serate in rosa per tutto il mese di marzo a Gardone, dove le donne non festeggiano solo l'8 marzo, ma hanno a disposizione una serie di eventi culturali inseriti nel cartellone a cura dell'associazione "Amici della Biblioteca"

 
Inaugurata ieri, alle 18.30, la mostra artistica "Creatività donna" presso lo spazio espositivo di via San Rocco, si è proseguito con la serata a cura della professoressa Alessandra Zanardelli e dedicata a Rita Levi Montalcini, presso la sala incontri di Villa Mutti Bernardelli.
 
E si continuerà il prossimo 15 marzo, sempre alle 20.30 presso la biblioteca con "Frida e Artemisia: la passione nell'arte", a cura di Selene Gamba e Jennifer Guerra per poi ritrovare il tema, stesso posto e stessa ora, lunedì 18 con il film di Merlet "Artemisia, passione estrema".
 
Giovedì 21 marzo, invece, la biblioteca ospiterà "La vita per la musica: da Billie e Edith a (Nina) Eurice", a cura di Serena Zanetti e Francesca Fantini, mentre lunedì 25, ancora alle 20.30, la serata propone "La femminilità reclusa: la condizione della donna in carcere", intervento della dottoressa Luisa Ravagnani.
 
Ultimo appuntamento del calendario di marzo sarà giovedì 28 con la proiezione del film "La vie en rose" di Dahan. Gli incontri sono validi e conteggiabili come crediti formativi per gli studenti delle scuole speriori e sono a ingresso libero.
 
 
Foto: un disegno di Ombretta Caiti; la biblioteca di Gardone Val Trompia.