«Fiori, colori e sapori» torna a Gardone per la quinta volta
di Erregi

Sono già aperte le iscrizioni per partecipare alla quinta edizione della fiera gardonese che è andata a sostituirsi al tradizionale "Rebelòt" per le vie del centro storico. La mostra mercato si terrà il prossimo 21 aprile con tanti eventi collaterali

 
Torna “Fiori, colori e sapori”, la mostra mercato che il prossimo 21 aprile si svolgerà a Gardone, nelle vie del centro storico triumplino grazie all'organizzazione di Comitato Acqualunga, assessorati al Commercio e alla Cultura del Comune di Gardone e assessorati alla Cultura e all’Agricoltura della Comunità montana.
 
Per la quinta volta in sostituzion dell’indimenticato “Rebelot”, l'iniziativa è dedicata principalmente alla promozione e valorizzazione del fiore, della produzione florovivaistica e del giardinaggio in generale con rappresentazioni del tema anche sotto forme diverse: composizioni, installazioni, ricami, fiori di perline, fiori secchi, fiori in legno, sementi, concimi, progettazione, prodotti naturali, quadri, découpage, qualità diverse di fiori e piante, con denominatore comune il fiore e l’ambiente natura compresa l’agricoltura.
 
Tanto spazio anche per i sapori, con la presenza di numerosi espositori legati a questo tema e l’occasione di promuovere  i prodotti tipici locali: formaggi, salumi, miele, marmellate.
 
Al loro fianco un lungo biscione di bancarelle sarà riservato ad hobbismo, antiquariato, modernariato, artigianato e robe ecie.
 
Inoltre, nel corso della giornata avranno luogo iniziative collaterali tra le quali spiccano la mostra di lavori realizzati da incisori coltellinai, uno spazio dedicato all’arte della pirografia, un’area bimbi con giochi vari e spettacoli di danze e balli. Sarà presente anche quest’anno una zona ristoro gestita dal gruppo Alpini di Gardone.
 
Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere all'Ufficio Commercio del Comune, telefonando allo 030 89 11 583, (interno 130) o mandando un fax allo 030 83 27 06.
 
Ogni partecipante dovrà munirsi di cavalletti, tavoli, piani d'appoggio o quant'altro necessiti per l'esposizione dei propri prodotti.