Dal Lincolnshire a Sarezzo le fotografie di «Naturalife»
di Vanessa Maggi

Stasera alle 21 nella sala civica di Irle viene proiettato il reportage fotografico di Mario Bontempi e Gabriele Martinelli "Lo spettacolo della vita a Donna Nook", realizzato nella riserva britannica di Donna Nook caratterizzata da spiaggia sabbiosa e dune

 
Un'altra iniziativa si tiene stasera nell'ambito del calendario "Il resto è fiera" del Comune di Sarezzo.
 
Si tratta di un appuntamento fotografico a cura dell'associazione "Naturalife", che invita tutti gli appassionati stasera alle ore 21 presso la sala civica di Irle (via 1° Maggio 50/a) per la proiezione del reportage fotografico di Mario Bontempi e Gabriele Martinelli “Lo spettacolo della vita a Donna Nook”.
 
Donna Nook è una riserva naturale che si trova nel Lincolnshire, in Gran Bretagna, circa 200 chilometri a est di Londra. È una spiaggia sabbiosa profonda e ricca di dune che fanno da barriera ai gelidi venti del nord e alle mareggiate.
 
Per queste sue caratteristiche che ne fanno un’alcova e un nido sicuri, è stata scelta come tappa da una colonia di foche grigie nel loro percorso verso i mari del nord.
 
Sebbene utilizzata per le esercitazioni della RAF (aeronautica inglese), la spiaggia mantiene tutta la sua coinvolgente naturalezza diventando una location ideale per gli appassionati di natura.
 
Mario Bontempi e Gabriele Martinelli hanno trascorso tre giorni fra le foche ammirando uno spettacolo della vita assolutamente straordinario, dalla spietata e crudele lotta tra i maschi per la conquista della femmina migliore alla tenerezza delle mamme verso i cuccioli.