Storia antologica della favola spiegata da Carla Boroni
di Luigi Zanardelli

Venerdì 1° marzo alle 20.30 nella sede degli "Amici dell'Arte" di Lumezzane viene presentato il libro "La favola: storia antologica. Fra mito e leggenda" scritto a quattro mani dalla presidente del Teatro Stabile e dalla docente Marta Mai

 
Si entrerà nel mondo delle favole venerdì 1° marzo alle 20.30 presso la sede Amici dell’Arte di Lumezzane (via Matteotti 90).
 
Una serata letteraria per presentare il libro "La favola: storia antologica. Fra mito e leggenda", scritto per l'editrice Vannini a quattro mani da Carla Boroni (docente alla Cattolica di Brescia e presidente del Teatro Stabile) e Marta Mai (docente e giornalista).
 
Un appuntamento proposto all'interno della manifestazione "La Torre delle favole", che proprio sabato 2 e domenica 3 marzo ultimi giorni di apertura della mostra alla Torre Avogadro.
 
"Il manuale - spiegano le autrici - si sviluppa con la storia antologica della favola, cui è riservata la maggior parte dell’attenzione secondo obiettivo formativo. Dalle origini ai giorni nostri, scanditi secondo tre blocchi temporali, sfilano autori che espongono la loro lezione morale, complice la favola. Rispecchiano il loro momento storico e a noi permettono di meditare, anche in base alle nostre conoscenze, sull’evoluzione della società e del pensiero umano".
 
Dunque, appuntamento alle 20.30 di venerdì 1° marzo nella sede degli "Amici dell'Arte" di Lumezzane per la presentazione di un libro introdotto dal vicesindaco lumezzanese Lucio Facchinetti e con le letture di alcuni brani a cura della compagnia "Teatro del Tè". Ingresso libero.