Un weekend saretino tra libri, incontri e spettacoli
di Redazione

Venerdì 1° marzo "La Valle dei Sogni" propone l'incontro 'Comuni-cane', mentre in biblioteca si tiene la presentazione di "Cani randagi" romanzo scritto dal triumplino Roberto Paterlini e vincitore del "Premio Giara". Domenica in teatro un tributo a Michael Jackson

 
Continuano le iniziative culturali inserite nel grande contenitore de “Il resto è fiera”, corollario alla fiera di San Faustino di Sarezzo.
 
VENERDI 1° MARZO, ore 20.45 sede “La Valle dei sogni” in p.le Europa 43
Viene proposta una serata informativa dal titolo “Comuni-cane”, percorso tra cane e padrone per scoprire che differenza c’è tra avere un cane e vivere con un cane. La serata è organizzata dalle associazioni “La valle dei sogni” e “Amici di Laika” e sarà condotta da un esperto educatore cinofilo. Ingresso libero.
 
 
VENERDI 1° MARZO, ore 20,30, biblioteca comunale del Bailo
Viene proposto un “Incontro con l’autore”. Flora Zanetti presenta Roberto Paterlini, autore di “Cani randagi”, primo classificato al premio letterario La Giara.
 
Nella Catania fascista degli anni ’30, Luigi è vittima del confino di polizia perché omosessuale. Durante l’estate del 1987, Francesco scopre che il suo compagno, Matteo, è sieropositivo. Ai giorni nostri, Giacomo deve fare i conti con un amore del passato che si è trasformato in ossessione. Le loro vicende sono unite dal nastro di un’intervista rimasto nascosto per tanti anni dietro al cassetto di un comodino.
 
 
DOMENICA 3 MARZO, apertura straordinaria della biblioteca comunale
La biblioteca è aperta dalle ore 14 alle 18,30. Alle ore 15.30 presentazione del libro illustrato per l’infanzia “Virgilio il drago”.
 
Si potrà coonoscere Virgilio, un simpatico drago di pezza che ci racconterà le sue magiche avventure. Insieme all’autrice Francesca Nava e all’illustratrice Michela Nava, durante la presentazione, ci divertiremo insieme a creare un piccolo draghetto portafortuna. Portate un paio di calzine, ci serviranno per realizzare il nostro drago!
 
 
DOMENICA 3 MARZO, ore 20.30, teatro S. Faustino 
La Croce Rossa italiana, Comitato locale di Gardone presenta, in collaborazione con David MJ 3D capitanato dal ballerino serbo David Memeti, lo spettacolo "Michael Jackson Tribute - Abbraccia un bambino”. Spettacolo di beneficenza a offerta libera, finalizzato alla raccolta fondi a favore delle attività svolta dalla Croce Rossa locale.