Curiosità...bestiali!
di Erregi

Sembrano cose da pazzi, ma sono tutte vere: gli animali non sono straordinari solo per la tenerezza o, al contrario, il timore, che possono suscitare nell'uomo, ma anche per alcune piccole stranezze. Lo sapevate, per esempio, che i coccodrilli non possono tirar fuori la lingua?

 
Le lumache hanno oltre 25 mila denti, o così, quantomeno, si legge in rete...Ma dove li terranno? Più l'uomo si avvicina all'animale e meno sembra riuscire a comprenderlo, nonostante i secoli di studi e il sempre maggiore interesse verso ogni creatura che popola il pianeta.
 
E cosa dire delle formiche, che non dormono mai? O degli orsi polari, che sono mancini? E poi ci sono i cammelli, che non si accontentano di un solo sopracciglio e ne hanno tre per ogni occhio! Le aragoste, invece, regine dei crostacei, hanno letteralmente il sangue blu, memtre i serpenti non possono sentire.
 
Le giraffe, dal canto loro, sono in grado di pulirsi le orecchie con la lingua, caratteristica forse disgustosa ma a tratti anche utile, mentre i canguri, nonostante la loro abilià nel salto, non sono in grado di camminare all'indietro.
 
L'orso bruno, che parrebbe così tozzo e goffo, è, in realtà, capace di correre più velocemente di un cavallo e il maiale condivide con l'uomo la sfortuna di essere in grado di scottarsi. E se c'è ci smacchia i giaguari, presto potremmo anche dilettarci a spalmare ai suini la crema solare!