Le novità a quattro zampe degli «Amici di Laika»
di Vanessa Maggi

L'associazione di Villa Carcina ha dotato di un sistema di rilevamento di movimento i lampioni dell'area attrezzata di via Ripe. E domenica 3 marzo avrà inizio un corso che fornisca conoscenze per avere un giusto rapporto con il proprio cane

 
Diventa sempre più grande e attiva sul territorio l'associazione "Amici di Laika" di Villa Carcina, vero e proprio punto di riferimento in tutta la Valle per chi possiede un cane.
 
E proprio per gli amici a quattro zampe si era mossa perché a Villa Carcina si creasse un'apposita area attrezzata in via Ripe, che l'associazione gestisce ed ora ha potuto dotare di lampioni che si accendono soltanto quando c'è un'effettiva necessità.
 
"Si tratta - dicono i responsabili - di un sistema di rilevatori di movimento che consentono di fruire dello spazio per i cani anche la sera, facendo accendere i lampioni solo al bisogno".
 
Una delle tante iniziative create dal gruppo, da poco sbarcato anche sul web con un sito Internet e un profilo su Facebook, dove mettere in bacheca i dettagli degli eventi programmati.
 
Come il "Corso di educazione per cani e padroni" pronto a partire domenica 3 marzo (ore 15) presso il campo di via Ripe a Villa Carcina. "Quello che partirà a breve - spiega l'addestratore Alberto Mencucci - è un corso svolto secondo un approccio cognitivo-zooantropologico per fornire a un padrone l'insieme di conoscenze necessario per avere un giusto rapporto con il proprio cane. E proprio domenica pomeriggio ci sarà il primo incontro gratuito".
 
Per maggiori informazioni è possibile contattare Alberto, chiamando al numero 340 2921 215.