Il Maniva fa scuola ... agli isolani di Favignana
di Erregi

Dall'isola siciliana di Favignana al Maniva il passo è breve: nei giorni scorsi 30 studenti dell'Istituto "Antonino Rallo" sono approvati sulle nevi di Collio per una splendida settimana bianca ospitati presso la Locanda Bonardi

 
Un ponte tra l'isola siciliana di Favignana e il Maniva per una settimana bianca che resterà nei ricordi dei 30 studenti arrivati qualche giorno fa alla Locanda Bonardi. Dalla prossima settimana, poi, sarà il turno di altri studenti provenienti da Palermo e ancora da Cagliari.
 
Un totale di 150 giovani studenti che riempiranno le piste del Maniva giungendo da luoghi tanto lontani dalla Valle del Mella, il tutto per seguire un progetto scolastico a livello nazionale, "L'Italia sottosopra", per il quale è stato scelto proprio il compensorio della ManivaSki.
 
E, effettivamente, lo Stivale sembra veramente essersi capovolto, o quantomento sconvolto, con studenti siciliani che si ritrovano nell'Alta Valtrompia.
 
L'accoglienza, ovviamente, è stata calorosa e l'entusiasmo dei partecipanti al progetto palpabile: non si tratterà, però, solo di divertimento, bensì anche di lezioni di sicurezza e sopravvivenza in alta montagna.