«Open afternoon» alla Statale
di Redazione

Prenderanno il via questo giovedì dal dipartimento di Economia e Management gli incontri con gli studenti dell'ultimo anno delle superiori che intendono iscriversi all'università il prossimo anno

I dipartimenti dell’Università Statale di Brescia aprono le porte con gli “Open afternoon” per presentare l’offerta dei diversi corsi universitari agli studenti dell’ultimo anno delle superiori.

Scopo dell’iniziativa è offrire agli studenti delle scuole superiori l’opportunità di riflettere sul loro futuro post-diploma con anticipo, già nei primi mesi dell’anno, raccogliendo le informazioni utili a compiere una scelta universitaria serena e consapevole, che tenga in considerazione tutti gli elementi a disposizione.

Si comincia questo giovedì 21 febbraio a Economia e management, in via San Faustino 74/B: il pomeriggio inizierà alle 15 con l’accoglienza dei partecipanti. Successivamente sarà proposto un incontro rivolto a studenti e genitori sul mondo del lavoro e la formazione universitaria, anche in rapporto alla crisi economica, nel corso del quale verranno presentati e commentati dati relativi ai tempi di occupazione dei laureati dell’Ateneo bresciano, a cura del prof. Carlo Marco Belfanti, direttore del Dipartimento di Economia e management, del prof. Giancarlo Provasi, docente dell’Università degli Studi di Brescia e del dott. Gianluca Delbarba, presidente di Cogeme Gestioni srl.
Il programma prevede poi la presentazione dei corsi di studio e dei servizi offerti, seguita da un incontro esplicativo sul test orientativo e sulle modalità di iscrizione. Il pubblico potrà anche accedere agli stand dove incontrerà per ulteriori approfondimenti gli studenti tutor.

Gli “open afternoon” continueranno nelle prossime settimane con il seguente calendario: giovedì 28 febbraio a Giurisprudenza, sede di via San Faustino 41; giovedì 7 marzo a Ingegneria, sede di via Branze 38 e giovedì 21 marzo a Medicina e chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria, Professioni sanitarie, Biotecnologie, Scienze motorie, sede di viale Europa 11. Gli incontri si terranno tutti a partire dalle ore 15.

Per iscriversi agli open-afternoon basta compilare il modulo on line disponibile nelle pagine del Servizio Orientamento e raggiungibili dalla Sezione Eventi del portale www.unibs.it. Per ulteriori informazioni, scrivere a: orientamento@amm.unibs.it