Un 77enne coglie sul fatto due ladruncoli
di Redazione

Ieri una 18enne e il fratellino di 10 anni si sono introdotti in un appartamento di via Antonini a Sarezzo, ma mentre rovistavano sono stati sorpresi dal padrone che rientrava a casa. La 18enne in carcere di Verziano, il fratellino in una comunità a Lograto

 
Erano in due (anzi in tre) i ragazzi Rom che ieri hanno tentato di mettere a segno un furto in un appartamento di Sarezzo: una 18enne, il fratellino di 10 anni e una bimba di 3 mesi che la ragazza teneva in braccio.
 
La 18enne si stava facendo aiutare dal fratello più piccolo nel rapinare un appartamento di via Antonini nel quale si erano introdotti forzando la porta d'ingresso.
 
Con il padrone di casa assente, i due si aggiravano per casa indisturbati, aprendo i cassetti della camera da letto e delle altre stanza in cerca di denaro contante e gioielli da portare via.
 
Per loro sfortuna, però, il proprietario di 77 anni è rientrato ed ha colto in flagrante i ladri, bloccandoli entrambi. Quindi, la chiamata ai carabinieri di Villa Carcina, prontamente intervenuti per prendere in consegna i ragazzi.
 
Per la 18enne (che aveva già dei precedenti per furti) è avvenuta la traduzione nel carcere di Verziano, per il bambino di 10 anniin una comunità di Lograto, mentre la piccolina di tre mesi è stata presa in custodia dalle forze dell'ordine.