Quante storie al Circolo dei lettori di Sarezzo
di Andrea Alesci

Mercoledì 20 febbraio alle 20.30 è tempo per il ritrovo mensile alla biblioteca comunale del Bailo con la discussione di "Venuto al mondo" di Margaret Mazzantini e "Il ballo" di Irene Nemirovsky. Un circolo aperto alla partecipazione di tutti

 
Era nato un po' in sordina il "Circolo dei lettori" di Sarezzo, apppuntamento mensile presso la biblioteca comunale nato per volontà di due ragazze che hanno prestato servizio civile presso la struttura saretina.
 
Ora sono una dozzina le persone che partecipano agli incontri del circolo denominato "Quante storie", che mercoledì 20 febbraio alle 20.30 si troverà per l'appuntamento di febbraio.
 
Un ritrovo nel quale discutere stavolta di "Venuto al mondo" di Margaret Mazzantini e "Il ballo" di Irene Nemirovsky. Sopratutto, una serie di incontri aperti a tutti nel corso delle quali discutere di letteratura, condividendo personali letture proponendone di altre e scegliendo volta per volta il libro da discutere il mese successivo.
 
Una realtà quella saretina che rientra negli oltre 400 gruppi di lettura italiani e all'interno della più folta rappresentanza, ossia quella della provincia bresciana. Un piccolo grande segnale di affezione a quel mondo inchiostrato popolato di storie.
 
Per maggiori informazioni sul circolo dei lettori "Quante storie" di Sarezzo è possibile mandare un'e-mail a circololettorisarezzo@ gmail.com.