Il ruggito dei vichinghi saretini atterrisce Milano
di Pier Saputo

I ragazzi di coach Scaroni mettono in mostra le armi che li hanno portati a essere il miglior attacco del campionato, battendo 80-65 gli avversari del Soul Basket Milano. Grande prova di Chahab (28) e di tutto il gruppo dei più giovani

 
Dopo la sconfitta con Sanse Cremona, il Basket Sarezzo riprende la marcia verso i play-offI vichinghi regolano il giovane Soul Basket Milano andando tutti a canestro.
 
Sarezzo si conferma il miglior attacco del campionato e torna a far divertire il proprio pubblico in una partita che, con una squadra che viene da cinque sconfitte consecutive, non è da prendere sotto gamba.
 
La partenza è favorevole agl’ospiti che vanno sul + 6. Sarezzo Fatica a entrare in partita, anche se in pochi minuti pareggia i conti sul 14-14 e alla fine del primo quarto è sopra di 3 punti (22-19).
 
Nel secondo quarto la squadra di casa prende altri 4 punti di vantaggio, tornando negli spogliatoi sul 40-33.
 
Nel terzo e quarto periodo, l’attacco saretino permette a coach Scaroni di condurre il match, e come spesso capita, è Chahab (28) a suonare la carica e, anche se la squadra ospite non si arrende, una tripla di Crepaz (10) e due ottime giocate di contropiede, il Sarezzo si aggiudica i due punti in classifica confermando di essere una delle squadre protagoniste di questo campionato.
 
Da sottolineare la buona prova di tutti i giovani, Belleri, Milanesi, Sartora, Scazzola e Picuno, che dimostrano, partita dopo partita, di non avere timori riverenziali nei confronti di giocatori molto più esperti di loro. 
 
Prossimo incontro in trasferta contro Buonaterra Albino, domenica  24 febbraio alle ore 18 presso il Palazzetto dello sport di via Aldo Moro 16 ad Albino (Bg). Nella partita d’andata Sarezzo si aggiudicò l’incontro per 91-75.
 
 
Centro Maglia Basket Sarezzo  -   Soul Basket   80  -  65 
(Parziali  22-19  18-14  23-21  17-11)
 
Centro Maglia Basket Sarezzo: Orsatti 3, Ardesi 10, Crepaz 10, Picuno 2, Chahab 28, Milanesi 4, Agostini 7,  Scazzola 6,  Sartora 2, Belleri 8,.  All. Scaroni  vice Saputo.
 
Tiri liberi 23/32
 
Soul Basket: Gianbastiani 7, Calloni 18, Arrigotti ne, Scanziani 7, De Gradi 11, Caserini 11, Macchiavelli, Nafi 2, Pasquali 3, Colombo 2. All. Rossini vice Basadonna.
 
Tiri liberi 23/34
 
Arbitri: Piccardi e Longhena.