A Collio un Carnevale coi fiocchi ... di neve!
di Erregi

Si bissa il successo delle passate edizioni del Carnevale colliense: anche quest'anno la partecipazione della popolazione è stata entusiasta e l'associazione Sa.I.Co.Me ha fatto un ottimo lavoro, appoggiata dall'amministrazione

 
Successo per il carnevale di Collio, come di consueto: la tradizione del Carnevale, ancora molto sentita nell'Alta Valle, ha visto il coinvolgimento di tutta la popolazione per la sfida dei carri allegorici, per i quali i colliensi si sono impegnati per lunghe settimane.
 
Unica nota dolente, purtroppo, è quella del meteo: il lunedì, che prevedeva ancora sfilata e festeggiamenti, la neve ha mandato tutto all'aria, ma senza che nessuno si perdesse d'animo e già il giorno dopo le celebrazioni del Martedì Grasso si sono svolte regolarmente.
 
La sottoscrizione a premi, poi, ha visto la vendita di ben 9.500 biglietti e una sostanziosa parte del ricavato sarà donata in beneficenza alle due scuole dell'infanzia del territorio. Il resto, infine, verrà diviso tra le contrade per ammortizzare le spese sostenute per l'allestimento e l'utilizzo dei carri.
 
Ora non resta che attendere il Carnevale di Leno che vedrà la partecipazione del carro dei pinguini, con grande soddisfazione di tutta la cittadinanza e dell'amministrazione, nella persona del vicesindaco Fausto Paterlini, a sua volta travestitosi reinterpretando la Famiglia Addams.