Ascoltare tutta la musica che vuoi con Spotify
di Federica Belleri

Ora è disponibile anche in Italia il servizio offerto da Spotify, con il quale ascoltare musica gratuitamente, creare playlit, sentire migliaia di stazioni radio online e condividere i proprio brani preferiti con gli amici. L'unica cosa che serve è una connessione internet attiva

 
Da martedì anche in Italia si possono ascoltare milioni di brani musicali gratuitamente. Yeppa! hai scoperto l'acqua calda, basta andare su emule e scaricarsela! A parte il fatto che è illegale, oltretutto è anche impegnativo e rischioso.
 
Il pc si può infettare con virus scaricati inavvertitamente oppure ritrovarsi dei file "indesiderati". Finalmente arriva anche in Italia Spotify,
un servizio di musica in streaming gratuito che ti fa ascoltare tutta la musica che vuoi.
 
Cosa c'è di diverso? Moltissimo: non devi completare i download, ma devi avere la connessione internet attiva, trovi subito tutti i tuoi artisti preferiti utilizzando la ricerca libera.
 
Che cosa si può fare con Spotify? Gratuitamente puoi ascoltare qualsiasi brano in tempo reale, condividire brani e playlist con i tuoi amici, riprodurre e organizzare i tuoi file musicali, la musica ascoltata è finanziata da pubblicità.
 
Ecco nel dettaglio le funzionalità dell'applicazione scaricabile su pc, tablet o smartphone.
 
Cerca e trova
Scegli la musica che più ti piace oppure lasciati sorprendere da Spotify. Se sai cosa vuoi, cercalo e seleziona Play. Oppure, cerca nuova musica sfogliando le librerie di amici, artisti e celebrità. 
 
Crea la tua libreria
Crea le playlist da aggiungere alla tua libreria personale oppure trova una playlist che ti piace e aggiungila alla tua libreria. Molto presto, avrai la musica giusta per ogni umore e occasione.
 
Segui e condividi
La musica aggrega. Per questo Spotify è così "social". Condividi la musica su Spotify, Facebook, Twitter, sul tuo blog e via e-mail. Puoi anche seguire altre persone interessanti. Se scoprono della musica eccezionale, tu non sarai da meno!
 
Radio
Rilassati e goditi Spotify Radio. Inizia con un brano che adori e lascia che Spotify ti proponga altri brani eccezionali, uno dietro l'altro. Perfetto se non sai cosa ascoltare o se sei in cerca di qualcosa di nuovo.
 
Si possono anche sottoscrivere abbonamenti per godersi in completa libertà e senza vincoli i propri beniamini: Unlimited, cioè musica senza interruzioni pubblicitarie a 4,99 €); Premium, ossia con possibilità di scaricare la musica e ascoltarla offline (9,99€).
 
Non vi resta altro da fare che andare sul sito www.spotify.com e scaricare l'applicazione. Un saluto musicale e buon ascolto da Federica
 
 
uovodicolombo - semplici idee per il web
di Federica Belleri - via Pascoli, 6/B 25068 Sarezzo (BS)
tel + 39 328 661 73 93
e-mail info@uovodicolombo.eu
www.uovodicolombo.eu