Nave, una domenica nel ricordo di Giuseppe Verdi
di Rosa Casari

Domenica 17 febbraio alle 15.30 appuntamento al teatro navense San Costanzo per un "Concerto Verdiano" promosso dal Comune insieme alla compagnia teatrale "La Betulla" nell'anno del bicentenario dalla nascita del maestro parmense

 
Il 10 ottobre del 1813 nasceva a Le Roncole, piccola frazione della città parmense di Busseto quello che sarebbe diventato il maesstro Giuseppe Verdi.
 
Compositore tra i più apprezzati in tutto il mondo e che nel bicentenario dalla nascita verrà ricordato con un "Concerto Verdiano" domenica 17 febbraio alle ore 15.30 al teatro San Costanzo di Nave.
 
Un apountamento fortemente voluto e sostenuto dall'amministrazione comunale navense in collaborazione con la compagnia teatrale "La Betulla".
 
Sul palco saranno presenti il soprano Manami Hama, il tenore Mikeil Sheshaberidze e il baritono Carlo Maria Cantoni accompagnati dal coro "Ponchielli" di Vertova (Cremona). A dirigere il coro la pianista maestro Patrizia Bernelich.
 
Dunque appuntamento domani alle 15.30 al teatro San Costanzo di Nave per un pomeriggio all'insegna delle musicalità verdiane. Ingresso 5 euro.