Gardone: critiche alle minoranze
di Erregi

L'amarezza dell'assessore all'Urbanistica, Alberto Rizzinelli, in merito alle poche presenze istituzionali dei rappresentanti delle minoranze comunali, specie in momenti cruciali come quello riguardante l'approvazione del Pgt

 
Una piccola tirata d'orecchi giunge dall'assessore Alberto Rizzinelli ai rappresentanti delle minoranze comunali, Pdl e Lega Nord, rispettivamente Vigilio Bettinsoli e Miriam Schena che, secondo l'assessore all'Urbanistica sono mancati in momenti di grande importanza e di decisioni serie come, ad esempio, l'approvazione del Pgt.
 
E guardando anche ai dati pubblicati sul bollettino comunale, emerge che, di tutte le sette commissioni riunitesi nel 2011, la Schena non ha partecipato a nessuna, mentre Bettinsoli solo a due di queste.
 
«Un candidato sindaco- dichiara Rizzinelli al "Giornale di Brescia" - pure se ha perso, è sempre colui che si è candidato a guidare un paese prefigurando grandi disponibilità». Inoltre, rimarca, "in occasione degli incontri pubblici con la popolazione nessuno della minoranza ha mai partecipato sottraendosi sistematicamente al confronto e a tanti passaggi necessari a redigere il Piano".
 
La critica, poi, si estende a tutti i membri delle minoranze che, in sede consigliare e in merito al Piano di governo del territorio, avrebbero dimostrato un interesse al di sotto delle aspettative.