Borse e assegni di studio per i migliori di Sarezzo
di Vanessa Maggi

Giovedì 14 febbraio alle 20.30 al teatro San Faustino va in scena la consegna di borse e assegni di studio agli studenti saretini delle medie e delle superiori. Verrà consegnata anche una pergamena a quattro ragazzi con votazione di 10 e 10 e lode

 
Torna giovedì 14 febbraio alle ore 20.30 al teatro S. Faustino di Sarezzo la cerimonia di consegna degli assegni di studio e delle borse di studio per l’anno scolastico 2011/2012.
 
Già da alcuni anni l’amministrazione comunale di Sarezzo, grazie anche al sostegno di alcune ditte e associazioni locali, istituisce assegni di studio e borse di studio per agevolare la frequenza scolastica superiore dei propri giovani meritevoli: gli assegni di studio vengono erogati considerando sia il merito scolastico che la situazione economica familiare attraverso lo strumento dell’Isee, mentre le borse di studio vengono erogate solo in relazione al merito scolastico.
  
BORSE DI STUDIO
Gli importi variano in base alle classi frequentate dagli studenti, cioè sono di 350 euro per le quarte e le quinte superiori e di 250 euro per le seconde e le terze.
 
Le borse di studio verranno consegnate a Gianluca Monje (media del 9,30), Giulia Marianini (8,9), Federica Zambonardi (8,8), Alice Rizzinelli (8,6), Camilla Chiodelli (8,5), Chiara Trotta (8,5), Simona Torri (8,2), Rachele Pireddu (8,2), Sara Fornasaro (8,1), Stefano Pederzani (8,1), Marco Salvi (8,1), Claudia Bossini (8,1) e Chiara Simeone (8,0).
 
ASSEGNI DI STUDIO
L’importo è variabile tra i 300 e i 100 euro e gli assegni verranno consegnati a Victoria Barbarasa, Paolo Formenti, Jamila Bouhmadda, Sylvia Ammond, Sara Enniya, Sanel Hozanovic, Alisa Sadikovic, Christian Valseschini, Francesco Palberti, Celeste Palberti, Yahya Alami, Andrea Distefano, Martina Carbonara, Mehreen Raja e Stefano Martinotti.
 
Durante la cerimonia verrà anche consegnata una pergamena, in segno di riconoscimento al merito, ai quattro studenti saretini che hanno ottenuto il diploma di scuola media nell’anno scolastico 2011/2012 con le seguenti votazioni: Marco Cippini votazione 10, Mariachiara Baldussi votazione 10, Alessandro Bossoni votazione 10, Marco Ugolini votazione 10 e lode.
 
Le ditte che hanno contribuito sono: Fisogni, Spampinato e Belleri Snc, Assisi Raffineria Metalli Spa, Somef Spa, Sarplast Snc, Circolo Acli “Alfredo Soggetti”.