Finisce in manette un ladro di bancomat
di Redazione

Giovedì sera i carabinieri di Lumezzane hanno arrestato un turco di 25 anni dopo numerose segnalazioni di alcuni clienti del Monte dei Paschi di via Montini: al momento di ritirare denaro non vedevano uscire le banconote, bloccate da un nastro biadesivo applicato dal 25enne

 
Aveva inserito un pezzetto di nastro biadesivo nella fessura del bancomat per oi ritirare in un secondo tempo i soldi che avrebbero dovuto prelevare alcuni clienti della banca.
 
Autore dei colpi un 25enne turco, che aveva preso di mira lo sportello automatico del Monte dei Paschi di Siena di via Montini a Lumezzane, sottraendo denaro a una decina di persone.
 
Di fatto, la gente digitava il codice, selezionava l'importo da prelevare, ma al momento di ritirare le banconote dal bancomat non usciva nulla, con i soldi tenuti fermi dal nastro bioadesivo applicato all'interno della fessura.
 
Le numerose segnalazioni sono giunte ai carabinieri di Lumezzane, che giovedì si sono appostati nei pressi dello sportello bancario con uomini in borgese cogliendo poi in flagrante il 25enne mentre si accaparrava il denaro altrui.
 
Il giovane, in possesso di permesso di soggiorno ma senza fissa dimora, è stato arrestato e tradotto in caserma con l'accusa di furto aggravato.