Concesio sprecone, Pedrocca ringrazia
di Mauro Pasotti

Nel recupero della 16° giornata d'andata il Concesio impatta 1-1 contro la seconda in classifica. Un pareggio con rimpianti per i padroni di casa, che rispondono alla rete iniziale di Bacchiocchi con un colpo di Ivan Bolis, ma falliscono il rigore del possibile 2-1 con Arrighi

 
Aria gelida giovedì sera all’Aldo Moro, ma bastano tre minuti per riscaldare l’ambiente e al primo affondo gli ospiti passano in vantaggio: Molinari entrato in area viene a contatto con Di Giorgi, per l’arbitro è rigore, sulla palla si presenta Bacchiocchi che spiazza l’estremo difensore dei locali.
 
Partita subito in salita per i ragazzi di mister Zanotti, ma i “blues” hanno abituato a rimonte impossibili. Così, Moretta e Vicari prendono in mano le redini del centrocampo e la partita si fa ricca di episodi.
 
Al 15' Tomasoni mette in mezzo, sul primo palo sbuca Leo che devia verso la porta, ma Gandossi, sarà lui il protagonista della serata, riesce a mettere in angolo.
 
Passano dieci minuti ed è ancora Tomasoni a creare, l’esterno sinistro tocca per Arrighi che dal limite dell’area calcia a rete, ma il numero uno ospite si distende e devia sopra la traversa.
 
Al 30' ci prova anche Vicari, ma la sua conclusione è controllata da Gandossi. Il pareggio è nell’aria, Bozza si guadagna una punizione al limite, sulla palla si presenta Bolis, uno dei tanti ex in campo, che calcia di potenza gonfiando finalmente la rete avversaria.
 
Gli ospiti cercano la reazione, ma capitan Quaresmini e compagni controllano senza affanni. Nella ripresa la partita rimane piacevole, sugli spalti arriva la notizia del doppio vantaggio del Real Dor ad Asola, gli ospiti con una vittoria andrebbero in testa alla classifica, ma al 20' sono i locali che potrebbero passare in vantaggio, allorché Bozza viene atterrato in area da Pizzamiglio. Il direttore di gara decreta la massima punizione, sul dischetto si presenta Arrighi che si fa parare il tiro dagli undici metri.
 
Al 24' è ancora Bozza show, il fantasista entra in area, ma a tu per tu con Gandossi si fa ipnotizzare e calcia addosso al numero uno in uscita disperata.
 
La stanchezza comincia a farsi sentire, gli ospiti provano a creare qualche scompiglio con Molinari, ma dopo quattro minuti di recupero l’ arbitro manda tutti sotto la doccia. Complimenti alle due squadre in campo, fino ad ora tra le protagoniste del campionato di Promozione
 
 
Concesio Calcio - Pedrocca  1-1
 
Concesio Calcio: Di Giorgi, Viscardi, Tomasoni, Vicari (11’ st Damiani), Quaresmini, Lazzaroni, Leo (38’ st Raducan), Moretta, Bolis, Bozza, Arrighi (42’ st Boccaletti). All. Zanotti.
 
Pedrocca: Gandossi, Vezzoli, Breda (35’ st Festa), Rocco, Vezzoli, Pizzamiglio, Dellamonica (44’ st Mei Tomasi), Scarsetti, Molinari, Bacchiocchi, Farimbella (30’ st Mometti). All. Gilberti.

Arbitro: Castellano di Bergamo.
 
Reti: pt 3’ Bacchiocchi (r), 35’ Bolis.