A Gardone i poetici paesaggi di Mario Bonometti
di Erregi

Appuntamento sabato 9 febbraio alle 17.30 nello spazio espositivo di via San Rocco a Gardone per l'inaugurazione ufficiale della mostra "Benvenuto raggio di neve", personale di ispirazione verista del pittore bresciano. La mostra sarà visitabile fino al 24 febbraio

 
Un'altra proposta avanzata dall'amministrazione gardonese e dalla locale associazione "Amici della Biblioteca": dopo una breve pausa, l'assessorato alla cultura, nella persona di William Fantini, invita la popolazione all'inaugurazione della mostra "Benvenuto raggio di neve".
 
L'appuntamento è fissato a questo sabato 9 febbraio, alle 17.30, presso l'ormai noto spazio espositivo di via San Rocco e sarà l'occasione per conoscere l'opera pittorica di Mario Bonometti, originario della Bassa Bresciana ma amante dei monti della Valletrompia, come testimoniano alcune delle sue tele.
 
I paesaggi dell'artista, che ama in particolare modo l'inverno e le località innevate, sono trattati con uno stile verista unito allo sfoggio della fantasia personale di Bonometti che, sicuramente, emergerà anche in questa esposizione.
 
La mostra resterà aperta fino a domenica 24 febbraio: nei giorni feriali (ore 16/19) e in quelli festivi ( ore 10/12 e 16/19).