Un concreto Sudtirol spegne le velleità del Lumezzane
di Redazione

Al "Druso" di Bolzano i padroni di casa vanno in vantaggio grazie a due autoreti, poi controllano la gara sino al 4-2 finale. Eccezion fatta per Kirilov, i rossoblù sono parsi stanchi e senza idee. Ora i play-off sono un passo più lontani

 
Il sogno di agganciare la zona play-off è rimandato. Il Lumezzane soccombe per 4-2 al "Druso" di Bolzano contro un Sudtirol più concreto e favorito dalle due autoreti del primo tempo.
 
Sono infatti due sfortunate deviazioni a dare il la al successo altoatesino: prima Zamparo e poi Possenti infilano la porta di Vigorito, superato a inizio ripresa anche da Thiam per la terza rete dei padroni di casa.
 
La vivacità del bulgaro Kirilov permette ai rossoblù di accorciare le distanze con una conclusione all'incrocio dei pali. Ma non basta, perché i bolzanini calano il poker con il neoentrato Testardi.
 
Nel finale la rete di Samb e un palo di Kirilov non bastano al Lumezzane per evitare il ko. In classifica la squadra di Festa resta al settimo posto a quota 29 al pari del Pavia.
 
 
Sudtirol - Lumezzane  4 - 2

Sudtirol: Marcone, Iacoponi, Martin, Bertoni, Cappelletti, Bassoli, Campo, Furlan, Maritato (26’ st Fink), Branca (31’ st Bontà), Thiam (34’ st Testardi). A disposizione: Grandi, Kiem, Tagliani, Candido. Allenatore: Vecchi.
 
Lumezzane: Vigorito, Meola (30’ st Pintori), Possenti, Gallo, Dametto (32’ st Torregrossa), Zamparo, Baraye, Giorico, Inglese, Ceppelini (17’ st Samb), Kirilov. A disposizione: Coletta, Carlini, Sabatucci, Dadson. Allenatore: Festa.
 
Arbitro: Giovani di Grosseto.
 
Reti: 13’ pt autorete Zamparo, 36’ pt autorete Possenti, 8’ st Thiam, 24’ st Kirilov, 37’ st Testardi, 44’ st Samb.
 
Note: serata fredda. Terreno di gioco pesante. Ammoniti: Campo (5’ pt), Baraye (43’ pt), Ceppelini (4’ st), Torregrossa (36’ st). Espulsi: nessuno. Calci d’angolo: 7-3 per il Sudtirol. Recupero: 0’ e 5’.
 
Foto "Bresciaoggi".