Borse di studio per i meritevoli di Polaveno
di Erregi

Una mattinata densa di iniziative, quella di sabato, per la popolazione polavenese: l'inaugurazione ufficiale della nuova biblioteca è stata anche una perfetta occasione per premiare gli studenti meritevoli di Polaveno

 
Onore ai bravi studenti di Polaveno e frazioni: nella giornata di sabato, dedicata all'inaugurazione della nuova biblioteca comunale, c'è stato anche un momento tutto dedicato agli alunni d'oro del territorio e, in particolare, agli universitari, oltre a un neodiplomato distintosi per i suoi risultati.
 
Si tratta di Gianluca Guizzetti che, con il punteggio di 96 centesimi, ha conseguito il diploma lo scorso giugno al Liceo scientifico di Gardone e, oggi, ha intrapreso la carriera di studente universitario alla facoltà di Economia e commercio a Brescia.
 
È stato poi il momento di Maria Belleri in rappresentanza della quale c'era il padre, che ha ritrato con orgoglio l'assegno per il riconoscimento degli sforzi della figlia, dottoressa in Filologia.
 
Si è passati a Mauro Belleri, laureato in Ingegneria meccanica e a Guido Stival, dottore in Scienze e tecnologie viticole ed enologiche.
 
Un momento particolare, poi, è stato l'intervento del capogruppo degli Alpini di Polaveno, Daniele Peli che ha consegnato a Vanessa Peli la borsa di studio alla memoria del prematuramente scomparso Damiano Mingardi, che tutti hanno ricordato con affetto e stima.