In vasca a Lumezzane per il 9° Trofeo «Davide Bonomi»
di Luigi Zanardelli

Domani le piscine in località Gombaiolo ospiteranno ben 13 squadre di nuotatori e nuotatrici pronti a sfidarsi nelle varie specialità per un evento che ricorda la memoria di Davide Bonomi ed è valido anche come gara interregionale Fin

 
Pronta a scattare dai blocchi di partenza la 24° edizione di nuovo "Città di Lumezzane - 9° Trofeo Davide Bonomi" in una domenica che raccoglierà nelle piscine di Lumezzane ben 13 squadre.
 
Organizzato dall'azienda speciale Albatros con il patrocinio del Comun di Lumezzane e della Comunità montana, l'evento programmato per domani, domenica 3 febbraio, è riconsciuto dalla Federazione Italiana Nuoto come gara interregionale e s’inserisce nel panorama delle competizioni di promozione dello sport giovanile.
 
Una giornata di gare (ore 9/12 e 15/18) in ricordo di Davide Bonomi, ragazzo sportivo che spesso frequentava l’impianto lumezzanese.
 
"Attraverso il ricordo della sua attenzione ai più deboli - dice l'assessore allo Sport, Lucio Facchinetti - la sua generosità e operosità, si vuole confermare l’impegno nel sostenere lo sport giovanile, con lo sprono di gareggiare con sentimenti d’amicizia e di fratellanza. Alla sua famiglia, sempre presente nel nostro paese per iniziative che danno nuovi impulsi al volontariato e allo sport, va il nostro più sentito ringraziamento".   
 
Ben 13 le squadre iscritte per un totale di 418 atleti (227 ragazze e 191 ragazzi) pronti a sfidarsi in vasca nelle varie specialità, dove saranno utilizzate piastre di rilevamento dei tempi di gara in automatico, permettendo ai partecipanti di vedersi riconosciuti validi i propri tempi per le qualificazioni ai campionati italiani.
 
In allegato il programma completo.