Con «Scopri Valtrompia» tre giorni di relax in Valle D'Aosta
di Erregi

La proposta dell'associazione triumplina questa volta non riguarda la Valle del Mella, bensì una gita fuori porta tra i castelli e le bontà valdostane: tre giorni di cultura e gusto in un hotel a quattro stelle e a prezzi interessanti

 
Dopo tanto lavoro, l'associazione «Scopri Valtrompia», attivissima sul territorio, ha deciso di proporre anche il relax: una piccola vacanza di tre giorni, dal 26 al 28 aprile prossimi, nello splendido territorio della Valle D'Aosta.
 
La partenza è fissata alle 6 del 26 aprile a Pezzaze e alle 10 è in programma l'arrivo a Bard, con visita al famoso Forte e al Museo delle Alpi. Segue la visita al Castello di Issogne e il viaggio verso Arnad con pranzo e degustazione in salumificio, aperto anche alla visita guidata.
 
Alle 17.30, infine, si riparte alla volta di Saint Vincent per la serata al Casinò e ad ogni spite verà consegnato un buono del valore di 10 euro. Si conclude la serata con il viaggio ad Aosta e la sistemazione in hotel.
 
Sabato 27 si visiterà Cogne, poi tappa a Valnontey per un contatto con la natura e la fauna locali e, in seguito, la visita alle cascate di Lillaz e, per concludere la mattinata, un pranzo presso un ristorante molto noto e gestito da triumplini di origine pezzazese.
 
Nel pomeriggio è in programma la visita al Museo Minerario e alla Maison Dajner, seguita dall'accoglienza di fisarmoniche e musica che attende i partecipanti insieme alla visita in una stalla, sempre a Cogne, per degustare la fontina e approfittare della visita guidata.
 
E non finisce qui: c'è ancora l'atelier Dorino Ouvrier, la Casa die Merletti, il Tempio d Argilla e la Casa del Sapone e non dimentichiamo la giornata di domenica!
 
Si chiude in bellezza, infatti, con la partenza per Villeneuve, la visita alle cantine e ai vigneti della Maison Anselmet, con tanto di degustazione, seguita dal trasferimento a Nus, con pranzo alla Maison Rosset e visita dell'azienda agricola e rientro in Valtrompia.
 
Per informazioni e iscrizioni si può telefonare a Jennifer Bontacchio (349 36 76 998) o Ados Sedaboni (377 13 60 810). In allegato i dettagli del programma.
 
Nelle foto, dall'alto in basso: il forte di Bard, il castello di Issogne, le cascate di Lillaz, il simbolo delll'associazione "Scopri Valtrompia".