Collio, si avvicina la festa del «Carnevale Insieme»
di Erregi

L'associazione Sa.i.co.me organizza per il quarto anno consecutivo la tradizionale festa di Carnevale che unisce Collio e le sue due frazioni, San Colombano e Memmo, e le porta a sfidarsi a colpi di maschere e carri allegorici

 
Ben tre giorni di grande festa a Collio e nelle sue frazioni: grazie all'organizzazione dell'associazione Sa.i.co.me e all'entusiastica adesione delle diverse contrade del paese, già da qualche settimana fervono i preparativi per la sfilata di maschere e carri allegorici.
 
In tutto saranno più di dieci le carovane a tema, tutte create dalla popolazione, che sfileranno per le vie a partire dalle 13.30 di domenica 10, partendo da San Colombano per giungere in piazza Zanardelli a Collio.
 
La giornata di lunedì 11, invece, comincia alle ore 16 a Collio con la sfilata diretta a Memmo e, per chiudere, la sfilata del martedì vedrà protagoniste le strade di San Colombano e partirà alle 14.
 
Sono già disponibili i biglietti della sottoscrizione a premi e parte del ricavato, come lo scorso anno, verrà destinata agli asili di Collio e S. Colombano.