Lumezzane e un corso di cucina in stile «Master Chef»
di Luigi Zanardelli

Lunedì 4 febbraio inizia il corso di cucina a cura dell'associazione culturale "Mr. Sol Center" e della pasticceria Chantilly, con la novità di una gara fra partecipanti divisi in tre squadre ciascuna supportata da tre chef noti chef bresciani

 
Sono ancora aperte le iscrizioni per il frizzante corso di cucina organizzato a Lumezzane congiuntamente dall’associazione culturale “M. Sol Center” e dalla pasticceria Chantilly.
 
Nelle cucina del ristorante Ariston di via Montini cominceeranno il prossimo 4 febbraio le lezioni, quest’anno con una piccola novità che ricalca il noto programma televisivo “Master Chef”.
 
Infatti, i partecipanti potranno dare vita a una piccola competizione denominata “Chef per un giorno” e che proseguirà nel corso dei sette incontri previsti dal corso.
 
Il primo giorno saranno formate le squadre, quindi le lezioni saranno inizialmente improntate alla didattica, prima che i corsisti vengano supportati da tre prestigiosi chef bresciani: Carlo Bresciani, presidente Federazione cuochi bresciani e titolare della “Antica cascina S. Zago” di Salò; Damiano Vallini de “Borgo alla Quercia” di Calvagese; Luca Bertini, guida del ristorante “La Campagnola” di Esenta di Lonato.
 
Ciascuno dei tre chef affiancherà una squadra e nel corso di tre serate ogni squadra preparerà una serie di piatti da sottoporre a dei professionisti del settore gastronomico. Al termine verrà poi decretata la squadra vincitrice.
 
Per iscrizioni e informazioni (24 partecipanti al massimo) contattare l’associazione “Mr. Sol Center” al 335 54 49 599 oppure la pasticceria Chantlly di via Garibaldi a Lumezzane.