La «Rampegada» è tornata a regalare tante soddisfazioni
di Erregi

Dopo l'annullamento dell'amata competizione scialpinistica lo scorso anno per mancanza di neve, la «Rampegada» di Pezzoro ha visto un'ottima partecipazione: più di un centinaio di atleti si sono dati appiuntamento nella frazione di Tavernole

 
Da Pezzoro alla montagna dei bresciani, il Monte Guglielmo, meta sempre amata, soprattutto quando il manto bianco della neve rende la vetta ancor più suggestiva. Questo il tradizionale itinerario della "Rampegada" di Pezzoro, organizzata dallo sci club locale.
 
Ottima la partecipazione degli atleti, più di cento, riunitisi alla partenza con impazienza forse dovuta anche al fatto che, per motivi logistici, la manifestazione lo scorso anno era stata annullata e, chiaramente, in molti ne sentivano la mancanza.
 
E per mettere alla prova la propria forma fisica non c'è modo migliore: i 1.500 metri di risalita, con i relativi ed impegnativi dislivelli, rappresentano una sfida irrinunciabile per gli appassionati che si sono mostrati entusiasti del percorso e della prova.
 
Fotografia "Bresciaoggi".