Lume, insalata di Tritium in salsa valgobbina
di Redazione

Con una tripletta dell'attaccante Roberto Inglese e le marcature di Kirilov e Gallo, il Lumezzane batte 5-2 la formazione milanese e continua la serie positiva. Ora è sesto in classifica a un punto dal Carpi e due dalla coppia Sudtirol-Virtus Entella

 
Una vittoria netta e importante per avvicinare ulteriormente la zona play-off. Il recupero interno contro la Tritium consacra il Lumezzane verso un nuovo successo (5-2 il punteggio finale).
 
Con questa vittoria i rossoblù balzano in sesta posizione affiancando il Pavia, soprattutto si posizionano a due punti dal Carpi e ad una sola lunghezza dalla coppia formata da Sudtirol (prossimo avversario della squadra di Festa il 4 febbraio nel posticipo delle 20.45) e Virtus Entella. 

In campo il divario tra le due squadre si è fatto sentire, acuito ancor di più dalla forza travolgente di un Roberto Inglese in stato di grazia: sua la tripletta che ha permesso al Lume di tirar fuori gli artigli e di aggredire la formazione milanese.
 
Dopo essersi visto annullare una rete all'11', l'attaccante rossoblù si ripete con maggior fortuna al 16' sfruttando un pallone giocato in profondità da Pintori: tocco morbido su Nodari in uscita e i valgobbini prendono il volo.
 
L'asse Pintori-Inglese continua a regalare spettacolo e gol, tant'è che tra l'11' e il 13' della ripresa il rapido uno-due innescato da questi due protagonisti prova a sigillare la partita. Teso di testa prova a riaprire la partita, ma l'espulsione di Riva (reo di un brutto intervento su Pintori) rovina i sogni di rimonta ospite.
 
Nonostante questo una deviazione fortuita di Cusaro su un precedente tiro al volo di Teso beffa Coletta fissando il 3-2. Colpiti nell'orgoglio i rossoblù decidono di chiudere la partita grazie a Kirilov, ben imbeccato da Carlini sulla mancina, e Gallo, autore di uno strepitoso gol con una conclusione a giro terminata all'incrocio. Continua a volare il Lume. Per una zona play-off più vicina che mai.
 
 
LUMEZZANE - TRITIUM 5-2

Lumezzane (4-4-2): Coletta; D'Ambrosio, Zamparo, Dametto, Possenti; Gallo, Dadson, Baraye, Pintori (31' st Carlini); Kirilov (41' st Galuppini), Inglese (22' Samb). A disposizione: Vigorito, Sabatucci, Tangredi, Torri. Allenatore: Festa.

Tritium (4-3-3): Nodari; Martinelli, Teso, Bossa (6' st Cusaro), Riva; Casiraghi, Corti, Arrigoni (28' st Chinellato); Roberto Bortolotto, Grandolfo (28' st Cogliati), Enrico Bortolotto. A disposizione: Paleari, Cremaschi, Nardiello, Spampatti. Allenatore: Magoni.
ARBITRO: Rapuano di Rimini.

Reti: 16' pt, 11' st e 13' st Inglese, 15' st Teso, 34' st Cusaro, 35' st Kirilov, 39' st Gallo.

Note: giornata soleggiata. Campo in discrete condizioni. Spettatori 300 circa. Espulso Riva al 24' st per doppia ammonizione. Ammoniti: Bossa (13' pt) e Pintori (30' st) per gioco scorretto; Dametto (24' pt) per gioco falloso; Casiraghi (38' pt) per simulazione. Calci d'angolo: 8-7 per la Tritium. Recupero: 1' e 5'.