In arrivo la ciaspolata fra le nevi di Prato Nuovo
di Erregi

Il prossimo appuntamento inserito nel circuito invernale "Valtrompia Sport" è in programma sabato 2 febbraio a Pezzaze: in località Prato Nuovo si terrà la cisapolata organizzata dalla Polisportiva locale in collaborazione con l'amministrazione comunale

 
Giunge alla sua quinta edizione la "Ciaspolada" di Prato Nuovo, nel territorio comunale di Pezzaze e, come da tradizione, offrirà due diversi percorsi per adattarsi a tutti i partecipanti, grandi e piccoli, allenati e non.
 
L'itinerario breve si sviluppa in 3 chilometri, mentre quello per i più preparati è di 7 e le preiscrizioni si chiudono domani, martedì 29 gennaio. Si effettuano semplicemente inviando un'e-mail all'indirizzo laciaspolata@hotmail.it con nome, cognoma, numero di telefono e data di nascita di ogni partecipante, precisando anche quanti iscritti intendono noleggiare le ciaspole, che sono obbligatorie, sul posto.
 
Oltre alle ciaspole, ovviamente, è bene essere equipaggiati con abbigliamento pesante e da montagna, calzature adeguate, pila frontale e racchette. Per informazioni ulteriori si può telefonare a Piardi Sonia al 334.5617808 o a Giacomelli Stella al 333.4659528 o consultare la pagina Facebook della Polisportiva Pezzaze.
 
La quota d'iscrizione per i bambini fino 10 anni è di 6 euro e, per gli adulti di 10, da versare al momento dell'iscrizione al ritrovo alla Cascina Prato Nuovo, alle 16, mentre la partenza è fissata dalle 17.30 alle 18.
 
Lungo il suggestivo percorso illuminato da fiaccole i partecipanti saranno accompagnati dai volontari della Protezione Civile Di Pezzaze e dal Soccorso Alpino e ad attenderli ci saranno anche deliziosi ristori con prodotti tipici, thè caldo e vin brulè.
 
Al termine della manifestazione, infine, ci sarà la possibilità di cenare a prezzo convenzionato (solo 15 euro e su prenotazione entro 5 giorni prima) in diversi ristoranti e trattorie di zona: Al Cacciatore (030.920000), Orchidea (030.920040), Al Ponte (030.920124) e Ai Baitei (348.8929614).