«Passeggiata sotto le stelle»: un vero boom di adesioni
di Erregi

Giunta alla sua terza edizione, la passeggiata organizzata dal Gruppo Oratorio Gombio ha lasciato tutti senza parole: boom di iscritti e paesaggi suggestivi per un successo imprevisto e, per questo, ancor più soddifacente

 
Non è che le passete edizioni non avessero riscosso successo, ma nessuno si aspettava addirittura di passare le cento adesioni: la terza "Passeggiata sotto le stelle" di Gombio è stata una piacevole sorpresa per tutti, organizzatori e partecipanti.
 
Complice, ovviamente, anche la neve che, nei giorni immediatamente precedenti alla manifestazione, è scesa copiosa e ha attirato non solo gli appassionati della Valle del Mella, ma anche della Bassa Bresciana, della vicina Franciacorta e addirittura di Como e Bergamo.
 
Il percorso più lungo, che ha portato il pubblico fino all'amato santuario di Santa Maria del Giogo, era di circa 10 chilometri e ha suscitato l'ammirazione anche di quanti l'avevano già percorso, grazie al suggestivo manto bianco della neve.
 
Ottima, poi, anche l'organizzazione, che comprendeva l'intrattenimento del pubblico con musiche e canti popolari e che ha visto scendere in campo con impegno ed energia il Gruppo Sportivo Alpino "San Giovanni".