Sgominata la giovane banda delle lavanderie
di Redazione

Sono statia arrestati dai carabinieri di Gardone e Villa Carcina i tre 20enni autori di ben ventidue colpi in alcune lavanderie automatiche triumline, molte delle quali in via Battisti a Gardone. Ora rimangono in cella in attesa del pronunciamento del giudice

 
Sono finiti dietro le sbarre alcuni giovani che da tempi funestavano lavanderie automatiche presenti in Valtrompia.
 
Una vera e propria banda di scassinatori formata da un 20enne ivoriano, un altro 20enne originario del Marocco e un 21enne di Montirone che venerdì sera ha colpito per la ventiduesima volta un esercizio commerciale, nella fattispecie quello di via Battisti a Gardone (già drubato diverse volte).
 
Mancavano poco alle 20 e nella lavanderia non erano presenti clienti, così i tre hanno deciso di svuotare la cassa automatica delle lavatrici, portando via un misero bottino di 60 euro.
 
Una pratica che i tre avevano già adottato nelle precedenti incursioni, rubando sempre dalla cassa automatica (in totale hanno arraffato qualche centinaio di euro) ma soprattutto arrecando ingenti danni alle macchine presenti all’interno del negozio.
 
Venerdì sera, però, la banda di malviventi è stata sgominata, grazie alle registrazioni delle telecamere di videosorveglianaza installate dal titolare e al prezioso lavoro coordinato dei carabinieri di Gardone e Villa Carcina.
 
Ora i tre giovani sono in camera di sicurezza in attesa del pronunciamento del giudice.