La «Ciaspoluna» di Bovegno verso un nuovo record
di Erregi

Il pubblico che ogni anno accorre alla ciaspolata dei Prati Magri di Bovegno è sempre numeroso ed entusaista, ma l'edizione 2013 si preannuncia ancora più popolata, grazie anche alla neve che, stavolta, non ha fatto i capricci

 
Già nella passata edizione, con la neve che scarseggiava, si sono sfiorati i 500 iscritti e quindi, con la premessa della neve che invece non si è fatta attendere, ci sono tutti gli ingredienti per migliorare ulteriormente il record.
 
L'appuntamento per chi si è già iscritto è per questo sabato sotto la luna piena, dalle 14.30, orario in cui si potrà ritirare il proprio pettorale presso l'Oratorio di Bovegno. La partenza vera e propria, invece, è fissata ai Prati Magri dalle 18 alle 19.30.
 
Due saranno i diversi itinerari tra cui scegliere: il primo di circa due ore e il secondo di circa tre ore, entrambi ben segnalati con torce e assolutamente praticabilia anche dai meno esperti.
 
L'assistenza e il ristoro sono garantiti, ma ci si dovrà munire di pila frontale, abbigliamento adeguato, scarponi o ciaspole e, se necessario, racchette da sci.