Un nuovo mezzo per l'associazione «Il Cireneo»
di Erregi

La generosità non va in crisi. A dimostrarlo il bel gesto della famiglia Piccinelli-Nodari che ha permesso al sodalizio gardonese l'acquisto del quarto mezzo per il trasporto di anziani e diversamente abili

 
Si avvicina il 19esimo compelanno del sodalizio gardonese "Il Cireneo" e, a dimostrazione di quanto la cittadinanza apprezzi il lavoro di volontariato a servizio di anziani, diversamente abili e persone con scarsa mobilità, è arrivato un regalo.
 
E c'è di che festeggiare, per i circa sessanta volontari dell'associazione: grazie alla generosità dimostrata dalla famiglia Piccinelli-Nodari, i mezzi di trasporto a disposizione, ora sono quattro, tutti debitamente attrezzati.
 
Un servizio, questo, sfruttato non solo per i trasporti da e verso ospedali e strutture sanitarie, ma anche per iniziative di svago: attraverso la collaborazione con un'altra associazione di volontariato, "La Pieve" di Inzino, gli anziani vengono accompagnati nella sede di via Monte Guglielmo per momenti di festa e divertimento in compagnia.
 
E il tutto a prezzi abbordabili che si riducono alla semplice donazione e a pagamenti che sono quasi simbolici. La disponibilità, inoltre, e la professionalità dei volontari, sono di altissimo livello e la sede di via XX Settembre è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11.30 o rintracciabile allo 030.89 11 886.