Ore di paura per un saretino perdutosi sul Guglielmo
di Redazione

Una disavventura finita bene per un 39enne di Sarezzo, che ieri era sulla montagna triumplina per un'escursione scialpinistica e al sopraggiungere dell'oscurità ha perso l'orientamento. A ritrovarlo tra gli Stalletti Alti e il Redentore gli uomini del soccorso alpino

 
Sono state cinque lunghissime ore quelle passate da un 39enne di Sarezzo ieri sul monte Guglielmo, dove si era recato per una solitaria uscita di scialpinismo.
 
Ore di buio disperso sulle balze della montagna valtrumplina, mentre i soccorsi lo cercavano guidati in qualche maniera dalle indicazioni che l’uomo dava loro con il telefono cellulare.
 
Una ricerca cominciata verso sera, resa difficile dall’oscurità e dalle fitta cortina di nebbia che avvolgeva la zona, ma er fortuna risoltasi per il meglio con il ritrovamento dell’uomo intorno alle 22.30.
 
Il 39enne è stato ritrovato dagli uomini del soccorso alpino di Breno e Valtrompia nella zona tra gli Stalletti Alti e il Redentore: parecchio spaventato per l’accaduto ma in buone condizioni di salute.