Un defibrillatore in dono alla Rsa di Gardone
di Fonte: "Giornale di Brescia"

Uno strumento necessario per poter contrastare con efficacia gli episodi di arresto caridiaco: il nuovo defibrillatore a disposizione della Casa di riposo gardonese ed è stato donato dall'Associazione Leoni d'inverno

 
Un defibrillatore alla Casa di riposo grazie al dono dell’Associazione Leoni d’inverno. "L’arresto cardiaco è un evento drammatico che, se non adeguatamente trattato, conduce alla morte - spiegano i sanitari della struttura - un’arma per migliorare la sopravvivenza è diffondere la cultura della rianimazione cardiopolmonare e della defibrillazione precoce".
 
La Casa di riposo gardonese, grazie alla donazione, ha potuto acquisire questo utilissimo strumento salvavita. Il personale medico ed infermieristico, oltre a quello di piano, è stato formato rispetto all’utilizzo del defibrillatore attraverso un apposito corso.
 
"È questa una dotazione importante - sottolineano i responsabili della struttura – che consente agli operatori di lavorare per la sicurezza dei nostri ospiti e per tutti coloro che, numerosi, in qualità di volontari o visitatori, frequentano la Casa di riposo".