A Villa Carcina e Sarezzo in manette per spaccio
di Erregi

Una notizia che riportiamo dopo la pubblicazione su "Bresciaoggi" racconta l'arresto di ben sei pusher nel giro di una sola giornata grazie ai controlli dei Carabinieri in diverse zone della provincia. Non fa eccezione la Valtrompia

 
Sei spacciatori in arresto nell´arco di 24 ore. È il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri in provincia nella giornata di venerdì. Un servizio mirato a contrastare la diffusione della droga; nella «rete» sono finite anche persone con precedenti.
 
A Villa Carcina alle 16.30 un marocchino di 33 anni non si è fermato all´alt dei carabinieri e nella fuga, in moto, ha tentato di sbarazzarsi di sei grammi di cocaina. È stato bloccato subito dopo. I carabinieri hanno perquisito l´abitazione nel centro del paese dove vive con un 32enne italiano. In bagno sono state rinvenute 82 dosi di coca per complessivi 50 grammi. Sono stati arrestati.
 
A Sarezzo nei guai due giovani, vicini di casa, un 30enne e un 32enne. Una segnalazione giunta in caserma indicava uno strano via vai, e così scattato il controllo.
 
I militari hanno rinvenuto 77 grammi di hashish e, in un garage in uso al 30enne, cinque cartucce da caccia, una calibro 8 e due cartucce da guerra, oltre a proiettili calibro 36. Sequestrati anche telai di alcuni motorini e la targa di una moto rubata. A loro carico anche l´accusa di
ricettazione oltre a detenzione di droga e di munizioni.
 
In manette una coppia, invece, a Orzinuovi: un marocchino 33enne che si trovava agli arresti domiciliari per questioni di droga, e la sua compagna, 36 anni, in affidamento ai servizi sociali. Fondata l´accusa di spaccio, che è stata confermata dal ritrovamento in casa di 40 grammi di cocaina e 5 di marijuana.
 
Infine, a Torbole Casaglia in arresto un 40enne: in casa nascondeva 160 grammi di marijuana. La droga era nascosta tra le spezie in cucina. Trovata anche una bilancina di precisione.