Al Maniva per prendere lezioni di sicurezza
di Erregi

Un progetto per l'inverno 2013/2014 nel quale saranno coinvolti circa 150 studenti della scuola secondaria di primo grado, tutti preso il comprensorio Maniva Ski per un soggiorno formativo a base non solo di sport, ma anche di sicurezza e responsabilità

 
Il progetto definitivo, che partirà nel periodo invernale 2013, è stato presentato ieri con una conferenza stampa presso l'Istituto "Tartaglia" di Brescia, e porta il nome "L'Italia SottoSopra: la Neve".
 
Obiettivo del programma è la sperimentazione didattica e, nello specifico, l’educazione alla sicurezza in montagna e non solo, anche sulle strade di montagna e, soprattutto, sulla neve. E quale luogo migliore del monte Maniva per unire la teoria e la pratica?
 
Grazie all'adesione al progetto del Comprensorio Maniva Ski, gestito dalla famiglia Lucchini e, in particolare, da Imerio Lucchini, presto il progetto verrà avviato, con soddisfazione espressa anche dall'assessore provinicale all'Istruzione, il polavenese Aristide Peli, e dal dirigente scolastico dell'Istituto "Tartaglia", Paolo Taddei.