A Sarezzo la spettacolare storia in musica di «Valjean»
di Andrea Alesci

Domenica 20 gennaio alle ore 16 al teatro San Faustino andrà in scena il musical "Valjean - Nessun uomo è prigioniero per sempre", ispirato al romanzo di Victor Hugo "Les Misérables" con sei attori in scena nei panni di 27 personaggi diversi

 
Non solo il cinema si ispira al romanzo “Les Miserables” di Victor Hugo, ma anche la nobile arte teatrale. E domenica 20 gennaio sarà il teatro San Faustino di Sarezzo ad accogliere (ore 16) lo spettacolo “Valjean – Nessun uomo è prigioniero per sempre”.
 
Un musical interpretato da sei attori e cantanti, che si calano nei panni di ben 27 personaggi, ruotando intorno a una struttura rappresentata dal carro di Vajean, sul quale viene trasportata tutta la sua storia e la sua vita.
 
Il pianoforte accompagna la pièce completamente dal vivo, trasportando lo spettatore indietro di due secoli, in un’atmosfera emozionante ed intensa, per seguire le avventure di Valjean che si svolgono tra il penitenziario di Tolone, la fabbrica di Monsieur Madeleine e gli strascichi della Rivoluzione francese.
 
Valjean è un progetto che, grazie alla collaborazione con i Provveditorati alle Carceri, circuita non solo nei teatri ma anche con spettacoli gratuiti all’interno degli istituti di pena.
 
Uno spettacolo realizzato da Fulvio Cravello e Fabrizio Rizzolo con le musiche di Sandro Cuccuini (musiche e pianoforte on stage).
 
Dunque, appuntamento domenica 20 gennaio alle ore 16 al teatro San Faustino di Sarezzo con “Valjean - Nessun uomo è prigioniero per sempre”, liberamente ispirato al romanzo “Les Miserables” di Victor Hugo.
 
Ingresso 12 euro (8 euro per bambini fino a 10 anni). Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 030.8983009.