Tutto ok per il nonno coinvolto nell'incendio di Bovezzo
di Redazione

Sta bene il 75enne Sergio Giovannelli che ieri era rimasto leggermente intossicato da fumo propagatosi nell'appartamento di via Prati. Nessuna conseguenza per il nipote e solo qualche lieve danno alla copertura dell'edificio

 
Il giorno dopo l’incendio avvenuto a Bovezzo, il 75enne che per primo è intervenuto è ancora spaventato ma in buone condizioni di salute.
 
Il fatto è avvenuto ieri mattina al quarto piano di una palazzina di via Prati 33, all’interno della quale c’erano un ragazzino e il nonno di 75 anni, Sergio Giovannelli.
 
A far divampare le fiamme la maldestra accensione del caminetto da parte del nipote: poi, l’intervento del nonno con l’estintore, l’apertura di una finestra e un ritorno di fiamma che ha invaso l’appartamento di fumo.
 
Immediato è stato l’intervento dei vigili del fuoco, che nel giro di un’ora sono riusciti a domare l’incendio. Il 75enne è stato portato da un’ambulanza all’ospedale “Città di Brescia” per una lieve intossicazione causatagli proprio dal fumo che lo faceva respirare con fatica: comunque, intorno all’ora di pranzo di ieri è stato dimesso.
 
Tanto spavento e nessuna conseguenza fisica per il nipote di Sergio Giovannelli. Qualche lieve danno, invece, per la copertura dell’edificio.

Foto "Bresciaoggi".