Senza biglietto sul bus aggredisce un controllore
di Rosa Casari

Venerdì sera un 21enne di Caino è salito col suo rottweiler sul numero 10 diretto al Villaggio Prealpino per l'ultima corsa: quando i quattro controllori lo hanno fatto scendere, lui ha levato il guinzaglio all'animale e colpito al volto uno dei quattro

 
Stava viaggiando sull’autobus senza biglietto un 21ene di Caino, quando i controllori sono saliti sul mezzo pubblico per i consueti accertamenti e per qualche attimo se la sono vista brutta.
 
Teatro del fatto il bus della linea 10, che stava facendo la sua ultima corsa venerdì sera in direzione del Villaggio Prealpino. Il ragazzo viaggiava senza biglietto né per sé né per il cane di grossa taglia (un rottweiler) che aveva al guinzaglio, quando all’altezza di piazzale Pola gli accertatori lo hanno fatto scendere dal mezzo.
 
A quel punto il 21enne ha levato il guinzaglio al cane e ha letteralmente frustato uno dei controllori, provocandogli una contusione e un taglio sul viso, che all’ospedale gli è stato suturato con due punti.
 
Per il ragazzo di Caino, invece, è scattato l’arresto con l’accusa di violenza, resistenza e minaccia a incaricato di pubblico servizio.