Nave: tre giorni con gli eventi del «Villaggio della pace»
di Rosa Casari

Da oggi a domenica 13 gennaio torna in piazza Giovanni Paolo II la seconda edizione della manifestazione di giochi, laboratori e incontri promossi dalla parrocchia di Nave. Stasera a Muratello uno spettacolo teatrale e domani la "Fiaccolata della pace"

 
Si chiama “Villaggio della pace” la tre giorni che tiene banco questo weekend a Nave.
 
Ripetuta dopo il successo dello scorso anno, sarà ancora piazza Giovanni Paolo II a ospitarne gli eventi, trasformata da oggi sino a domenica 13 gennaio in un grande villaggio composto da casette in legno.
 
Una manifestazione all’insegna di giochi, incontri, laboratori, merende equo-solidali, musica etnica con il Siko Group e punti ristoro dove poter sorseggiare the e vin brulé.
 
Una piazza che fa poi da volano ad iniziative come quella di stasera, quando alle 20.30 presso l’oratorio di Muratello verrà rappresentato “Pop economy. Da dove allegramente vien la crisi e dove va”, spettacolo di Alberto Pagliarino e Nadia Lambiase.
 
Sabato pomeriggio la prosecuzione delle attività in piazza, con momenti di animazione dedicati ai bambini e alla sera (ore 20) “Fiaccolata della pace” con partenza dalla chiesa di Cortine, tappa alla chiesa di Muratello e conclusione al Villaggio della Pace, dove poter ascoltare testimonianze e assistere alla sfilata di abiti delle donne africane dell’Associazione Insieme.
 
Qui il link al programma dettagliato della manifestazione.