Lumezzane, la fiaba di «Harvey» in scena con il Gal
di Luigi Zanardelli

Sabato 12 gennaio alle ore 20.45 al teatro Astra di Sant'Apollonio andrà in scena "Harvey", commedia scritta da Mary Chase e per la quale l'autrice ricevette nel 1945 il premio Pulitzer. Replica il 2 marzo all'Odeon di Lumezzane San Sebastiano

 
Torna all’Astra la compagnia teatrale lumezzanese Gal “Cesare Zanetti”. E lo fa domani sera alle 20.45 con “Harvey”, una commedia dai toni fiabeschi scritta da Mary Chase, vincitrice con la pièce del Premio Pulitzer nel 1945 e dalla quale Henry Coster trasse nel 1950 un film con protagonista James Stewart.
 
Sul palcoscenico, diretti da Eros Venturini troviamo Massimo Pedrotti, Concetta delle Donne, Marina Ghidini, Serena Zobbio, Andrea Tempini, Claudio Garbelli, Pietro Cometti, Savina Bugatti, Elvira Bugatti, Antonella Ruffini, Elisa Ghidini e Livio Cadenazzi.
 
Tutto il cast del Gal in scena per rappresentare la storia di Elwood P. Dowd, che comincia a creare dei problemi alla sua famiglia, affermando di avere per amico un grosso coniglio bianco di nome Harvey, che nessuno vede a parte a lui.
 
La sorella Veta, sempre più preoccupata per le reazioni che amici e conoscenti hanno quando Elwood presenta loro il suo amico Harvey, decide di fare rinchiudere il fratello in una clinica psichiatrica, anche per permettere alla figlia Mirtle di potersi inserire nella società, senza il peso dello strampalato, benché affabile, zio.
 
A causa di un'incredibile sequela di malintesi, sarà Veta a essere rinchiusa in clinica, primo di una serie di episodi che domani sera saranno rappresentati all’Astra di Lumezzane Sant’Apollonio con “Harvey”, inno al potere terapeutico della fantasia e scossa scenica all’inutilità delle rassicuranti etichette con cui distinguiamo la normalità dall'anormalità.
 
Sabato 12 gennaio, ore 20.45 al teatro Astra di Lumezzane Sant'Apollonio. Il biglietto d’ingresso costa 8 euro, quello ridotto 4 euro. Replica dello spettacolo sabato 2 marzo al teatro Odeon di Lumezzane San Sebastiano.