L'intraprendenza della 24enne Angelica Tavelli
di Erregi

Una buona notizia per Collio e in particolare per la Pezzeda: il coraggio di una giovane del paese che ha ridato vita al vecchio bar "Scivolo", chiuso dopo il fallimento degli impianti sciistici e ora ribattezzato "Angel's Sky" in onore del nonno Angelo

 
L'Alta Valle sembra, ultimamente, essere patria del coraggio tutto al femminile, sensazione supportata dall'ultimo esempio di questa iniziativa. Una storia che racconta di Angelica Tavelli, 24enne di Collio, che ha deciso di riaprire uno storico bar in località Pezzeda.
 
Si chiamava "Scivolo" e tutti, in paese e non solo, lo conoscevano e frequentavano: questo però prima che in Pezzeda tutto andasse a rotoli e gli impianti sciistici chiudessero dopo il fallimento della Siv.
 
Oggi, quello stesso bar, dopo le modifiche interne, ha anche cambiato nome e Angelica, in onore al nonno Angelo, l'ha ribattezzato "Angel's Sky" e occupa parecchio del tempo della giovane che, in un anno, ha visto cambiare moltissimo la proprio vita.
 
Non solo l'avventura del bar in Pezzeda, ma anche la nascita del picolo Samuele e la necessità di ristrutturare casa per la propria famiglia, il tutto però sempre con il supporto di mamma e papà, oltre ovviamente che del compagno e padre di suo figlio.
 
Nel suo futuro, sicuramente, ci sarà tanto lavoro, tanti sacrifici, ma anche la soddisfazione, se non altro, di aver provato a ridare lustro a un bar che è un'istituzione a Collio e che, chissà, potrebbe essere d'ispirazione anche per altri giovani coraggiosi.
 
Foto "Bresciaoggi".