In anticipo il cantiere della ciclabile a Villa Carcina
di Redazione

I lavori per la posa del sottopasso sul ponte di Pregno sono andati avanti celermente durante il periodo natalizio, tanto che il traffico della Sp 345 sarà ripristinato già da giovedì 10 gennaio, con tre giorni di anticipo sul cronoprogramma

 
Secondo il calendario previsto, sono proseguiti con regolarità durante tutto il periodo delle festività natalizie i lavori di posa del nuovo sottopasso ciclabile in località Pregno a Villa Carcina.
 
Un cantiere aperto lo scorso 20 dicembre e per il quale si era resa necessaria la realizzazione di una piccola deviazione del traffico sulla provinciale 345.
 
La direzione dei lavori, curata dalla Comunità montana di Valle Trompia,  è quindi in grado di annunciare che il traffico sulla ex statale sarà ripristinato nella sua regolarità con tre giorni di anticipo rispetto al  previsto e quindi già da giovedì 10 gennaio per gli automobilisti tutto  ritornerà regolare.
 
I lavori, condotti dalla ditta Olli Scavi, proseguiranno per la realizzazione della rampa elicoidale e la connessione con la pista lungo il Mella, senza tuttavia più interferire con il traffico viabilistico.
 
“Con la conclusione di questa prima tranche di lavori – dice il presidente della Comunità montana, Bruno Bettinsoli – cogliamo l'occasione per ringraziare tutte le autorità che hanno collaborato ed i cittadini che hanno sopportato con pazienza e civiltà i piccoli disagi delle code che, purtroppo, in alcuni momenti di punta si sono comunque verificate. Se nessun imprevisto ostacolerà il nostro cronoprogramma, sarà mantenuta per primavera la promessa dell'inaugurazione di questo atteso collegamento”.