Cronache di solidarietà per la Procivile di Marmentino
di Erregi

Una buona notizia per il sodalizio marmentinese ci racconta di un gesto di solidarietà diretto ai volontari del gruppo, la cui sede necessitava di materie prime per la ristrutturazione della sede, che entro l'estate sarà disponibile al pianterreno dello stabile di via San Faustino

 
Si prospetta un 2013 di lavoro e impegno ma anche di soddisfazione dei propri desideri per il gruppo Protezione civile di Marmentino che, al massimo entro l’estate, potrà occupare definitivamente la nuova sede di via San Faustino.
 
Grazie a una convenzione con il Comune, che ha investito nella ristrutturazione dell’intero immobile quasi 60 mila euro, il sodalizio ha ottenuto di poter utilizzare gli spazi al piano terra dello stabile, abbastanza ampi per ospitare una sala riunioni, il magazzino e la sede operativa, proprio a due passi dalla piattaforma per l’atterraggio degli elicotteri per il soccorso.
 
Con un ringraziamento pubblicato anche sul bollettino comunale di Marmentino, il gruppo ha poi reso noto il bel gesto di alcune imprese locali che hanno offerto materiali a titolo gratuito, nonché contributi economici.
 
E anche la Polisportiva locale ha dato il proprio aiuto per la causa. Nel frattempo, nuove e giovani leve sono da poco entrate a far parte della Procivil. Quattro nuovi membri già operativi ed entusiasti e, presto, anche una nuova sede: queste le promettenti basi per un anno di attività.