Sarezzo: tagliato il tendone degli Alpini
di Andrea Alesci

Nella notte tra il 3 e il 4 gennaio l'area del presepe vivente in Valle di Sarezzo è stata oggetto di un altro ignobile gesto vandalico: tagliato il tendone che gli Alpini ogni anno prestano al Gstl per offrire the caldo e vin brulé ai numerosi visitatori

 
È come se le parole cadessero nel vuoto, in quel vuoto nel quale alberga la cattiva ignoranza di chi continua a prendersela con il lavoro dei volontari.
 
Così, dopo aver riportato la notizie degli sfregi dei giorni scorsi al presepe vivente in Valle di Sarezzo, ecco che siamo ancora sgomenti testimoni di un altro deplorevole gesto.
 
Stavolta a farne le spese sono stati gli Alpini: infatti – come riferisce Rete 5 Lattemiele Valtrompia –, nella notte tra il 3 e il 4 gennaio la mano è stato tagliato proprio il tendone che gli alpini ogni anno prestano ai volontari di Gstl e Ctvs per accogliere i visitatori del presepe vivente, offrendo loro the caldo e vin brulé.
 
Un ignobile gesto che il presidente del Gstl Giuseppe Perini non ha voluto tenere nascosto, sporgendo poi subito denuncia ai carabinieri di Villa Carcia.
 
L’ennesimo inqualificabile gesto vandalico, che offende il rispetto di un intero quartiere e quel prezioso lavoro volontario che è alla base della maggior parte delle iniziative di una comunità.