Premiazioni per i più bravi studenti di Lodrino
di Erregi

Anche quest'anno la Commissione Cultura di Lodrino ha voluto premiare con una borsa di studio i ragazzi che hanno dimostrato di avere voti meritevoli: ad ognuno dei dieci è stato consegnato un assegno da 250 euro

 
Inserita nel classico concerto di fine anno, offerto nella Parrocchiale dalla Banda S. Cecilia diretta dal Maestro Chiampesan, è stata fatta la premiazione di ben dieci tra ragazze e ragazzi: sia delle superiori che iscritti all'università.
 
Tutti loro hanno ricevuto dalle mani della prima cittadina Iside Bettinsoli e dal vicesindaco e assessore alla Cultura, Alberto Pedersoli, un assegno del valore di 250 euro ognuno come premio per i buoni risultati raggiunti, confidando che possa essere di stimolo a migliorarsi continuamente.
 
Il bellissimo concerto è poi proseguito con pezzi davvero pregevoli ed eseguiti in modo magistrale dai musici della locale Banda di Santa Cecilia, tanto che uno di questi, il difficile Nabucco di Verdi, è stato così a lungo applaudito da essere richiesto e concesso come bis.
 
Gli auguri e gli applausi finali hanno chiuso la parentesi musicale che è però continuata nella sede della Banda con un ricco assortimento di leccornie e un brindisi benauguratne.