Il 2013 porta un nuovo mezzo all'Autolettiga Avis di Villa
di Vanessa Maggi

Con il nuovo anno il sodalizio di Villa Carcina cambierà un vecchio mezzo di soccorso ormai andato oltre i 200 mila chilometri, investendo 70 mila euro. Inoltre, verrà avviata una collaborazione con il Tribunale di Brescia per lavori di pubblica utilità a chi abbia compiuto reati

 
Trentotto anni di attività festeggiati da poco e 170 volontari che prestano servizio all’interno dell’Autolettiga Avis di Villa Carcina.
 
Con i festeggiamenti alle spalle la realtà di soccorso triumplina guarda già all’imminente 2013 e ad una serie di progetti e novità da mettere in campo da subito, cominciando dalla sostituzione di uno dei mezzi utilizzati per prestare soccorso in giro per la Valle.
 
Un 2013 che si aprirà con l’acquisto di un mezzo da 70 mila euro che andrà a sostituirne uno ormai vecchio, con più di 200 mila chilometri percorsi e per questo non in regola con le normative attuali.
 
Chilometri su chilometri percorsi dall’associazione di Villa Carcina, che nel solo 2012 ne ha coperti 98 mila contando tutte le 1.104 uscite d’emergenza effettuate, le 1.182 dedicate ai servizi sociali e i 1.863 trasporti per i dializzati.
 
Dunque, un anno 2013 all’insegna delle novità e col quale si aprirà anche una collaborazione con il Tribunale di Brescia per far svolgere a chi abbia compiuto reati non delittuosi dei lavori di pubblica utilità.