Approvato il piano cimiteriale di Marcheno
di Erregi

Una necessità nata dalla carenza di loculi e ossari in relazione alle esigenze future del Comune: così, nell'ultimo consigllio comunale si è giunti alla redazione e all'approvazione all'unanimità del nuovo Piano cimiteriale

 
Un piano cimiteriale che nasce soprattutto dalla consapevolezza di dover andare incontro, con lungimiranza, alle necessità future della popolazione: l'attuale disponibilità di loculi e ossari nel cimitero di Marcheno non è sufficiente, anzi, con il 2012 si esaurisce il residuo di posti lberi.
 
Era necessario rivedere le attuali condizioni del cimitero di Marcheno in primis, ma, in generale, di tutti quelli del territorio, inclusi, perciò, anche Brozzo e Cesovo.
 
Per ora, però, l’amministrazione comunale intende procedere con i lavori di ampliamento del cimitero del capoluogo con la formazione di nuovi loculi e di ossari.
 
Ma per procedere ad ampliamenti o nuove costruzioni di cimiteri è necessario che il Comune sia dotato di adeguata pianificazione urbanistica specifica e per questo, con l'unanimità dei voti favorevoli, durante l'ultimo consiglio comunale è stato approvato il nuovo piano cimiteriale.